Se hai scelto di partire per un viaggio in camper ed è la tua prima volta, devi fare molta attenzione agli accessori che ci sono all’interno della tua “casa mobile” e a tutto quello che dovrai portare con te. Viaggiare in camper è un’esperienza di libertà: non dovrai preoccuparti di decidere l’itinerario in anticipo o di prenotare alloggi e avrai il massimo della comodità.
Vediamo allora quali sono gli aspetti da considerare e gli “indispensabili” che bisogna avere con sè prima di partire per un viaggio in camper.
Cibo e cucina
Per i viaggi in camper è sempre meglio considerare di portare prodotti secchi o comunque a lunga conservazione, i prodotti freschi si potranno acquistare lungo la strada o una volta arrivati a destinazione. Prima di partire bisogna inoltre verificare che tutto in cucina sia funzionante e di aver caricato i giusti strumenti e accessori utili alla preparazione dei pasti, considerando sempre che lo spazio della dispensa in un camper è limitato.
Accessori per dormire e bagno
Bisognerà ricordarsi di portare nel camper tutto il necessario per dormire e riposare, dalle lenzuola ai cuscini e i sacchi a pelo, e gli oggetti indispensabili per il bagno e l’igiene personale.
Abbigliamento
L’unico consiglio che vogliamo dare, per quanto riguarda l’abbigliamento da portare, è quello di sceglierlo in base alla destinazione, alla stagione e al clima che si troverà nel luogo in cui si è diretti, cercando di essere preparati ad ogni possibile evenienza.
Gli indispensabili
Infine, quando si viaggia in camper è indispensabile attrezzare un piccolo kit di pronto soccorso con tutti i medicinali che possono servire durante la vacanza, nonché raccogliere e organizzare i documenti personali dei viaggiatori e del veicolo.
Non sai a chi rivolgerti per il montaggio di accessori nel camper?
Da ZAT.TO Camper a Cornedo Vicentino troverai un team qualificato, accessori e ricambi di ogni genere e marca per attrezzare il tuo mezzo, personalizzarlo e prepararlo al meglio per i tuoi viaggi.